- Sconto
- -33%





X-TRACK RACE CARBON è semplicemente il pedale che offre il miglior rapporto peso-potenza oggi sul mercato.
Grazie all'ampia area di contatto, tutta la potenza viene trasferita alla guarnitura. Questa ampia superficie evita inoltre che il piede scivoli sul pedale e assicura che la pedalata sia sempre consistente e rassicurante. Il corpo in carbonio aggiunge leggerezza ad un pedale che si sente sotto la scarpa ma non sulla bilancia.
Look X-Track Race Carbon Pedali MTB SPD
CARATTERISITCHE
- Utilizzo: MTB XC, Competizioni
- Compatibilità tacchette: tipo Shimano SPD
- Tensione (regolabile): 6 - 14
- Corpo: Carbonio
- Perno: Chromoly+
- Libertà angolare: 6°
- Materiale della piattaforma: chromoly
- Superficie piattaforma: 515 mm²
- Larghezza della piattaforma: 60 mm
- Altezza stack + tacchette: 16,8 mm (10,7 + 6,1 mm)
- Peso (produttore, pedale): 170 gr.
- Peso (produttore, coppia + tacchette): 444 gr.
- Colore: Carbonio
Tacchette X-Track incluse.
IL MIGLIOR RAPPORTO POTENZA-PESO
Tutta l’energia prodotta viene trasferita alla MTB tramite i pedali.Pertanto, il loro ruolo è cruciale. L’obiettivo di LOOK per questa nuova soluzione è quello di rendere più efficiente il trasferimento della potenza generata dal pedale.Ecco perché LOOK ha scelto di mettere il rapporto peso/superficie di contatto al primo posto nella progettazione di questo prodotto. In genere, quanto maggiore è la superficie di contatto, tanto più efficiente sarà il trasferimento di energia.Viceversa, quanto maggiore è la superficie di contatto, tanto maggiore sarà il peso del pedale. La sfida a cui si sono trovati confrontati i nostri ingegneri consisteva dunque nell'identificare le aree utili per la trasmissione dell’energia e quindi ottimizzare il design del pedale al fine di limitare le parti inutilizzate.Questo compito ha permesso a LOOK di progettare il pedale con il miglior rapporto peso/superficie di contatto del mercato.
SUPPORTO DI CONTATTO LATERALE
Il supporto di contatto laterale guida il piede nella ricerca del pedale, assicurando un punto di contatto anche prima di innestare la tacchetta.Quest’ampia superficie di contatto impedisce al piede di scivolare sul corpo del pedale e offre un supporto stabile e sicuro.
GEOMETRIA DEL MECCANISMO
Il meccanismo funziona indipendentemente dalle condizioni esterne (nel fango, le forze sono molto diverse da quelle presenti sull'asciutto), più spazio significa più possibilità di penetrazione di corpi estranei (fango, sabbia, etc.)Queste superfici danno all'utente una sensazione costante di stabilità e aggancio, in qualsiasi condizione.
TENSIONE REGOLABILE
La vite regolabile consente di impostare la resistenza in ingresso/uscita in base alle proprie capacità.
Scheda tecnica