.

.

Viaggi in bici a Ottobre: dove andare a vedere il foliage?

La nostra scelta:  Val d’Orcia

Percorso uno – Partenza da San Quirico d’Orcia. Circa 35 km lungo le strade bianche dell’Eroica e della Via Francigena. Raggiungendo il meraviglioso paese di Pienza si consiglia uno stop per degustare i prodotti tipici e visitare il centro storico. Riprendere l’itinerario seguendo un tratto del percorso cicloturistico dell'”Eroica” immerso nelle crete senesi e dopo aver raggiunto il borgo di Torrenieri risalire a San Quirico d’Orcia lungo il sentiero della Via Francigena.

Percorso due – il tour dei vigneti del Brunello. Un percorso quasi interamente su strade bianche che vi porterà, fra continui saliscendi, a raggiungere prima la spettacolare abbazia di Sant’Antimo e poi a risalire verso Montalcino attraversando le più famose aziende agricole che producono il Brunello di Montalcino. Prima di fare rientro seguendo il percorso cicloturismo dell”Eroica” raggiungete Montalcino per l’ora di pranzo e buon appetito! 

Percorso tre – Questo  anello vi permetterà di visitare uno dei gioielli della Toscana: la località termale di Bagno Vignoni. La tappa si sviluppa quasi interamente su strade bianche e secondarie. Raggiungete il piccolo borgo con la sua famosissima vasca termale seguendo i sentieri della Via Francigena per poi proseguire su scorrevoli e spettacolari tratti sterrati ma ben battuti immersi nel verde dei vigneti e dei campi in fiore. 

Con quale bici affrontare i percorsi? 

Il percorso si sviluppa per buona parte su strade bianche, non asfaltate ma battute. Si consiglia sicuramente l’utilizzo di una GRAVEL bike, TREKKING bike o MTB leggera e di montare le nostre camera d’aria NXT ultraleggere disponibli online.

Related products

SCONTO -7%
CST  PIKA COPERTONCINO GRAVEL-CROSS 700X35 410g
SCONTO -22%
25,85 € -22% 20,16 €
SCONTO -26%
PEDALI MTB E GRAVEL IN ALLUMINIO NERO 395g LA COPPIA
SCONTO -40%
Sella bici CITY, GRAVEL, MTB
0
0