.

  • Sconto
  • -6%

CAMERA D'ARIA CORSA PIUMA ULTRALEGGERA TPU 700X23-32 PESO 29G PRESTA 45MM

NXT-PIUROAD

CAMERA PIUMA CORSA NXT IN NUOVO MATERIALE TERMOPLASTICO RESISTENTE CON VALVOLA PRESTA 45 MM 700x23,25,28,30, 32 MADE IN ITALY 100% solo freno disco

Made in Italy

15,65 € Risparmia 6%
16,65 €
Quantità
Disponibile
 

Pagamenti sicuri

  Costo spedizione 5,90€

GRATIS per ordini superiori a 40€

 

Termini e condizioni

 

Spedizione entro 1 giorno lavorativo

Le camere NXT PIUMA ULTRALEGGERE sono l'evoluzione delle NXT.
Sono ideali anche come camera d'emergenza grazie alla loro ultra leggerezza e compattezza.
Sono ancora più leggere delle NXT circa 40%.
e circa 70% più leggere di quelle in butile.
Inoltre sono ancora più compatte.
Le PIUMA CORSA arrotolate sono 40 mm per 20 mm. + la valvola e pesano 29g ca.
Sono anche più resistenti alla foratura delle normali camere in butile.
Come da test che si trova sul nostro sito web.

ATTENZIONE NON GONFIARE AL DI FUORI DEL COPERTONE A PIU' DI 0.3 BAR !

Il TPU è un materiale termoplastico innovativo, garantisce una migliore resistenza alla foratura, una maggiore leggerezza e scorrevolezza rispetto al comune butile.
La valvola ha un diametro di ~ 6,2 mm.

Compatibile per copertoni: 700x23, 700x25, 700x28, 700x32.


CONSIGLIATA SOLO PER FRENI A DISCO.

EVENTUALI TRACCE DI SIGILLANTI PRESENTI IN COPERTONI E CERCHI NON DANNEGGIANO LA CAMERA NXT.
IT - AVVERTENZE: 1 - Non gonfiare la camera d’aria fuori dalla copertura se non durante il montaggio. 2 - Non gonfiare la camera d’aria NXT a pressione elevata fuori dal pneumatico in quanto può deformare e danneggiare irrimediabilmente la camera d’aria. PRESSIONE MASSIMA FUORI DAL PNEUMATICO: 0,3 BAR/ 4,5 PSI (FIG.1). È possibile aumentare la pressione solamente dopo aver completato la procedura di installazione della camera d’aria NXT. 3 - Usare soltanto con coperture e cerchi di misura compatibile con la camera d’aria NXT. Usare nastro o flap copri nipple adeguati. 4 - NON SUPERARE I LIMITI DI PRESSIONE INDICATI PER IL PROPRIO CERCHIO E COPERTURA (FIG.2). È importante controllare la pressione della ruota prima di ogni uscita. Prestare attenzione ai possibili aumenti di pressione in condizioni di temperature particolarmente elevate. 5 - La camera d’aria NXT si conforma alla copertura utilizzata. E’ possibile riutilizzare la camera d’aria NXT su altre coperture, solo se della stesa misura. 6 - Le camere d’aria sono soggette ad usura. Si consiglia di controllarne periodicamente l’integrità. Se si notano evidenti deformazioni o un’ usura eccessiva, procedere con la sostituzione. 7 - Non utilizzare attrezzi appuntiti o leve metalliche durante il montaggio o la rimozione della camera d’aria NXT, poiché la potrebbero danneggiare. 8 - Non provare a rimuovere la parte superiore della valvola in quanto si potrebbe danneggiare. La valvola della camera d’aria NXT è dotata di interno valvola fisso, non rimovibile e non sostituibile. ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO: 1 - Controllare la presenza di eventuali oggetti appuntiti all’interno di copertura e cerchio e se presenti rimuoverli. 2 - Controllare il corretto posizionamento del nastro o flap copri nipple. (FIG.3) 3 - Gonfiare la camera NXT ad una PRESSIONE MASSIMA DI 0,3 BAR/4,5 PSI con la valvola rivolta verso l’interno (FIG.4). 4 - Montare la copertura sul cerchio, inserendo soltanto un lato all’interno del cerchio. (FIG.5). 5 - Inserire la camera d’aria tra il canale del cerchio e la copertura, iniziando dalla valvola (FIG.6). Premere la valvola verso la copertura ed inserire il tallone della copertura nella sua sede (FIG.7). Verificare il corretto inserimento della valvola (FIG.8). 6 - Continuare l’inserimento del tallone della copertura in entrambi i versi per tutta la lunghezza del cerchio, terminando la chiusura sul lato opposto alla valvola (FIG.9). In questa fase potrebbe essere necessario abbassare la pressione della camera d’aria. Fare attenzione a non chiudere la camera d’aria tra il cerchio e i bordi della copertura (FIG.10). 7 - Verificare il corretto inserimento della camera d’aria parzialmente gonfia all’interno della copertura. La camera d’aria non deve essere attorcigliata. 8 - Verificare il corretto inserimento dei talloni della copertura all’interno della loro sede, su tutta la circonferenza del cerchio e su entrambi i lati. 9 - Gonfiare lo pneumatico accertandosi che il gonfiaggio avvenga in modo uniforme. In caso di foratura riparabile con toppa, è possibile aggiustare la camera d’aria con il kit di riparazione NXT Barbieri. Non utilizzare toppe convenzionali poiché non compatibili con il materiale termoplastico.

Leggi tutto
NXT-PIUROAD
785 Articoli

Scheda tecnica

Provenienza
Prodotto italiano
Nuovo
Grado 

25/10/2023

Leggerissima

ultraleggera, almeno 70 grammi in meno rispetto ad una comune camera d'aria, inoltre è poco voluminosa. Prezzo molto conveniente

Grado 

19/10/2023

Camere fantastiche.

Piu di 4000 km senza nessuna foratura...
leggerezza e affidabilità.

Grado 

27/06/2023

camera piuma

le migliori in TPU sul mercato , rapporto qualità prezzo ottimo.
montate prima della primavera con dei continental 5000
e non ho anco............( non portiamo sfiga).
consegna rapida .

Grado 

19/04/2023

Camera Piuma

Usata per la prima volta ha mostrato subito la sua estrema leggerezza (x ora solo messa anteriormente) e facilita di montaggio come le camere tradizionali : al momento è promossa!

Grado 

03/04/2023

La migliore camera mai provata

Camere che pesano ancora meno delle NXT e sono anche più stabili come pressione. Montate su cerchione da 40 impeccabili e danno la sensazione di migliore scorrevolezza.

Grado 

05/03/2023

Leggerezza

Davvero leggere ottima fattura , sembra scorrano di più , ma può essere un'impressione , comunque soddisfatto, la bici è dimagrita di quasi 200gr.

Grado 

04/03/2023

Super leggera

Non ancora usata, ma davvero leggerissima!

  • 1 persone su 1 hanno trovato utile questa recensione.

Prodotti

correlati
0
0